RESET FISIOLOGICO - DECONTRATTURANTE
Il massaggio decontratturante è una tecnica terapeutica che viene utilizzata per trattare contratture muscolari, tensioni e rigidità. Questo tipo di massaggio consiste nella manipolazione dei tessuti molli del corpo, al fine di rilassare i muscoli, migliorare la circolazione sanguigna e alleviare il dolore. Durante la seduta, si utilizzano varie tecniche come la pressione, il rilascio miofasciale e lo stretching, per ridurre le tensioni e migliorare la mobilità. Il massaggio decontratturante è benefico per chi soffre di mal di schiena, dolore muscolare o tensione causata da stress o da attività fisica intensa. Si utilizzano inoltre strumentazioni varie come il Gua sha, Tok sen, Coppette, Pietre Vulcaniche e molte altre.
Benefici e Vantaggi
- Sollievo dal dolore - Uno dei benefici principali di un massaggio decontratturante è il sollievo dal dolore. Prendendo di mira aree specifiche di estrema tensione, questo tipo di massaggio può aiutare a ridurre il dolore muscolare, la rigidità e il disagio.
- Mobilità migliorata - I nodi muscolari e la tensione possono limitare la gamma dei movimenti e rendere le attività semplici molto più impegnative. Un massaggio decontratturante può aiutare a migliorare la flessibilità e la mobilità, sciogliendo i muscoli tesi e favorendo una migliore circolazione.
- Riduzione dello stress - Lo stress può provocare problemi fisici, come tensione muscolare e nodi. Un massaggio decontratturante agisce non solo rilassando il corpo ma anche calmando la mente, aiutandola a liberare stress e ansie represse.
- Postura migliorata - Una cattiva postura è spesso il risultato di squilibri e tensioni muscolari. Affrontando queste problematiche attraverso tecniche di massaggio mirate, un massaggio decontratturante può aiutare a migliorare la postura e l'allineamento.
- Miglioramento del sonno - Il rilassamento e il sollievo dal dolore, forniti da un massaggio decontratturante, possono portare anche ad una migliore qualità del sonno. Promuovendo il rilassamento e riducendo la tensione, questo tipo di massaggio può aiutare il paziente a rilassarsi e ad avere un sonno ristoratore.