MASSAGGIO HOT STONE
L'Hot Stone Massage è una tecnica di massaggio terapeutico che prevede l'utilizzo di pietre laviche che, se riscaldate, trattengono bene il calore e vengono posizionate su punti specifici del corpo. Tale tecnica permette di sciogliere le rigidità dei muscoli e migliorare la mobilità delle articolazioni. Il massaggiatore utilizza le pietre per massaggiare il corpo, esercitando una leggera pressione per allentare la tensione e favorire il rilassamento. E’ consigliato per coloro che, stanchi e stressati, vogliono ritrovare la vitalità.
Benefici e Vantaggi
- Scioglie la tensione muscolare - Il calore delle pietre aiuta a rilassare i muscoli e ad alleviare la tensione: ha un potere decontratturante.
- Migliora la circolazione - Il calore delle pietre aumenta il flusso sanguigno, ovvero ha l’effetto di un vasodilatatore; ciò favorisce la circolazione e l’eventuale guarigione fisica.
- Ha qualità linfodrenanti - Il massaggio attenua il dolore in caso di artrosi, di dolori reumatici, artritici, di dolore lombare e cervicale; migliora dunque la mobilità delle articolazioni e del metabolismo.
- Riduce lo stress e l'ansia - Il calore rilassante delle pietre aiuta a calmare il sistema nervoso e promuovere un senso di profondo rilassamento, riducendo i livelli di stress e ansia.
- Migliora la qualità del sonno – Molti individui ritengono che il massaggio con pietre calde li aiuti ad ottenere un sonno più profondo e riposante, il che migliora il benessere generale.
- Migliora la pelle - Grazie al calore e all’effetto esfoliante delle pietre si ottiene una pulizia profonda della pelle; viene stimolata la detossinazione dell’organismo.